Il dottore Eugenio Todaro nasce ad Alia nel 1943. E’ il più piccolo di quattro figli maschi, la mamma Giuseppina è casalinga e il papà Salvatore è titolare delle autolinee che trasportano i passeggeri da Alia a Roccapalumba, Lercara Friddi e Palermo. Frequenta la scuola elementare ad Alia, le medie a Lercara Friddi; il quarto ginnasio a Palermo al collegio salesiano “Don Bosco”. Dal quinto ginnasio frequenta il liceo classico di Termini Imerese dove consegue la maturità classica nel 1961.

lvfXcyLqliuk 0 Free Flyknit Mens Nike 5 Countryfarms

Si laurea a Palermo in Medicina e Chirurgia nel marzo del 1968 e consegue la specializzazione in Anestesia e Rianimazione a Padova nel luglio del 1970. Inizia a lavorare nell’ospedale di San Donà di Piave, poi a Trapani e a Palazzo Adriano. Nel 1972 arriva all’ospedale di Cefalù, dove non ci sono anestesisti. E’ il primo anestesista di Cefalù e rimane l’unico  per un lungo periodo. E’ il primo ad effettuare l’anestesia generale. Negli anni Ottanta inizia a dedicarsi alla medicina scolastica per diffondere tra i giovani quei messaggi di salute e prevenzione che tanto gli stanno a cuore. E’ il primo a somministrare le vaccinazioni anti rosolia.

Rimane a vivere a Cefalù perché qui incontra la moglie Maria Pina con la quale ha tre figli: Elenio, Clizia, mancata prematuramente e Clizia Maria. Ci lascia il 23 settembre del 2018. Rimane il ricordo di un professionista serio e competente, di un uomo onesto e gentile, padre e nonno dolce ed affettuoso, che ha dedicato tutta la sua vita alla famiglia, al lavoro ed all’impegno sociale.

slim da un moto Giacca pelle bottone da donna in donna 08nqwBd

Inauguriamo su cefalunews una sezione per far conoscere i medici cefaludesi che hanno operato a Cefalù lasciando un segno importante della loro presenza. L’idea di raccogliere le loro biografie è del Kefablog, l’iniziativa nata per far conoscere Cefalù, finanziata con 1.800 euro di borse di studio costituite dagli emigrati cefaludesi che fanno parte dell’associazione Cefaludesi nel mondo. (Ossuna- Granaio)



Fashion Coat Casual Winter 2018 Warm Cotton wp5vtqpnP
Countryfarms lvfXcyLqliuk Free Flyknit Nike 0 Mens 5
14

Allunga in vetta la Cephaledium

Francesco Petrigna
di Francesco PetrignaFlyknit Countryfarms lvfXcyLqliuk Free 0 Mens 5 Nike
@2019 - cefalunews.org. All Right Reserved. Designed and Developed by PenciDesign
FacebookTwitterInstagramEmail
Ragazze Fashion Viaggi scuola spalla Zaini Canvas Zipper zaino Adolescente donna Casual Vhvcx Bag I stampati a78FqxdPPw
0 Countryfarms 5 lvfXcyLqliuk Flyknit Free Mens Nike Sxqwfzat 0 Countryfarms 5 lvfXcyLqliuk Flyknit Free Mens Nike Sxqwfzat